Angelo Persichilli ha studiato al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma dove si è diplomato con il massimo dei voti. Dal 1958 è stato primo flauto solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Attualmente è direttore artistico della Associaizone Coro Polifonico Romano presso l'Oratorio del Gonfalone di Roma. Dal 1970 svolge una intensa attività concertistica suonando con le più importanti orchestre sinfoniche italiane e internazionali.
|
Anna Lisa Bellini romana, scopre all'età di sette anni la sua vocazione per il pianoforte e, sotto la guida di Giuliana Brengola Bordoni, si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode. Le viene assegnato il prestigioso diploma d'onore dell'Accademia Musicale Chigiana di Siena e si segnala presto all'attenzione del mondo musicale con la vittoria di vari concorsi. Incide per le case discografiche Videoradio e Mario Ton.
|
Palazzo della Cancelleria con la sua stupenda Sala del Vasari o dei Cento Giorni: dipinta nel 1540 circa dal grande pittore manierista Giorgio Vasari. Sulle tre pareti vengono raccontate le vicende più significative del papato di Paolo III Farnese come l'incontro con l'Imperatore Francesco I, le nomine dei Cardinali e le varie commende del tempo, la erigenda Fabbrica della Basilica di San Pietro.
|